«Premio Chiara 2006»Un concorso per i giovani

L’Associazione Amici di Piero Chiara con il sostegno della Provincia di Varese ha indetto il concorso internazionale Un titolo per una vacanza. Questo lo slogan del concorso che ne spiega in sintesi il regolamento: «Inventa il titolo del Premio Chiara Giovani 2006 e vinci un week-end per due persone nello splendido Palace Grand Hotel Varese».

Il Premio Chiara Giovani è un concorso di narrativa rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni cittadini italiani e della svizzera italiana, che ha lo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani. I concorrenti saranno invitati a produrre un breve racconto originale ed inedito sul tema vincitore del concorso Un titolo per una vacanza. Il concorso Premio Chiara Giovani 2006 sarà bandito e reso pubblico in tutti i suoi dettagli entro il mese di marzo, e sarà pubblicato sul sito www.premiochiara.it.

Il concorso è promosso sul nuovo portale www.festivaldelracconto.it, il portale del Narrare Breve, un Sito Web specializzato nel Pensiero Breve, che oggi è in fase prenatale ma che entro qualche mese creerà una comunità di scrittori/lettori, giovani o meno giovani, appassionati di tecnologia e nuovi strumenti espressivi e che dialogherà con questo pubblico di tendenza, valorizzerà la qualità della Lettura e Scrittura Breve, promuoverà le Racconterie, librerie e biblioteche appassionate del Narrare Breve. La tecnologia al servizio della cultura grazie all’Associazione Amici di Piero Chiara. REGOLAMENTO DEL CONCORSO
Possono partecipare al concorso i cittadini di tutto il mondo. Il partecipante dovrà inventare un titolo in italiano per il racconto del Premio Chiara Giovani 2006 e inviarlo via e-mail all’indirizzo [email protected] o via posta all’indirizzo Amici di Piero Chiara, viale Belforte 45 - 21100 Varese. Tutti i titoli devono arrivare entro e non oltre il 20.02.06 corredati da nome e cognome, indirizzo e telefono dell’autore. I dati non verranno resi noti alla giuria in fase di valutazione. La giuria selezionerà il titolo vincitore, che verrà reso noto durante la conferenza stampa di presentazione del Premio Chiara Giovani realizzata a Varese in Villa Recalcati a marzo 2006. Il vincitore potrà prenotare il suo week-end premio per due persone al Palace Grand Hotel Varese, comprensivo di due pranzi, cena a lume di candela e un pernottamento in una camera superior con prima colazione a buffet. Il soggiorno dovrà essere accordato con l’hotel su disponibilità in una data inclusa tra marzo e tutto luglio 2006.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: segreteria Associazione Amici di Piero Chiara tel. 0332335525, e-mail [email protected] 

(02/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA