Arlecchino va in scena a Oneta

Il gruppo folcloristico «L’Arlechì e chi oter Zani so fradèi» di San Giovanni Bianco - paese per tradizione considerata la patria della maschera - ha rappresentato recentemente l’Italia al 12° Festival del folclore internazionale di Klatovy, nella Repubblica Ceca. Alla manifestazione, svoltasi nella piazza principale della città all’inizio di luglio, hanno preso parte sedici gruppi provenienti anche da Francia, Spagna, Polonia, Israele, Germania, Scozia e Grecia.

Clou dell’estate di Arlecchino a San Giovanni Bianco sarà lo spettacolo previsto il 12 agosto, alle 21, sempre nella piazzetta di Oneta: protagonista l’attrice veneta Claudia Contin che proporrà «Claudia Contin... in arte Arlecchino», ovvero «anima e vita di una maschera». Claudia Contin è riconosciuta come uno tra i più accattivanti interpreti della maschera di Arlecchino, in Italia e all’estero. Le sue ricerche sulla Commedia dell’Arte sono riconosciute a livello internazionale.

Nel frattempo la Casa di Arlecchino di Oneta resta aperta al pubblico tutta l’estate, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (tranne il lunedì).

(27/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA