Arrivano gli Avengers
Festa a Curno e Orio al Serio

Finalmente è arrivato nelle sale italiane l’atteso «Avengers: Infinity War», il nuovo film con i supereroi dei fumetti Marvel, diventati anche protagonisti al cinema, prodotto dalla Marvel Studios, distribuito da Walt Disney e con un cast composto da star già impegnate nei precedenti capitoli.

Tra questi: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Tom Holland e Chadwick Boseman. Nella pellicola (per cui è già previsto il sequel) gli «Avengers», «Doctor Strange», «Spider-Man», «Black Panther» e i «Guardiani della galassia» dovranno allearsi per sconfiggere il potente titano Thanos che vuole impossessarsi delle Gemme dell’Infinito, mettendo in pericolo l’universo. «È la pellicola culmine dell’arco narrativo dell’universo cinematografico Marvel, nato 10 anni fa e finora composto da 18 film e 15 serie televisive – racconta il presidente dell’associazione culturale Bergomix, Leonardo Monzio Compagnoni –. Il film pesca a piene mani da alcune saghe fumettistiche Marvel, edite in Italia da Panini Comics, campioni di vendite in tutto il mondo».

Per festeggiare l’ennesima felice unione tra cinema e fumetti, Bergomix ha realizzato l’iniziativa gratuita «Avengers Infinity Days» che si svolgerà il 25 aprile e sabato 26 dalle 14,30 alle 18 nel multisala Uci Cinemas di Curno. In entrambi i giorni si terrà un’esposizione di cimeli fumettistici, repliche degli oggetti di scena, tavole originali, figure da collezione dalla vasta collezione privata dell’associazione; intrattenimento con una decina di cosplayers che daranno vita a vari personaggi Marvel e a chi vedrà il film sarà consegnato il kit di fumetti omaggio Marvel e un esclusivo albo tributo con illustrazioni realizzate da importanti autori internazionali (sino ad esaurimento scorte). Non mancherà la sessione di disegno dal vivo con grandi autori di fumetti: Giancarlo Olivares, Andrea Abilio Quarti, Valeria Favoccia, Fabrizio De Fabritiis (mercoledì) e Alberto Locatelli (sabato).

All’Uci di Orio, invece, il primo maggio alle 16 l’iniziativa in collaborazione con Next vedrà la partecipazione di 11 figuranti che nei panni dei personaggi del film saranno a disposizione del pubblico per selfie e foto. All’Uci di Orio ad attendere i fan dei personaggi Marvel c’è la statua Hulkbuster realizzata da Michele Zabeo, uno dei membri di Next.

© RIPRODUZIONE RISERVATA