Artway alla terza edizione
opportunità per giovani artisti

Entro sabato 11 aprile, giovani artisti, singoli o gruppi, possono presentare la domanda di adesione alla terza edizione di Artway, per realizzare le proprie performance artistiche o esporre le proprie opere a maggio in diversi locali della città.
Artway è una rassegna organizzata dal Servizio Giovani in collaborazione con Ascom e Confesercenti, con l’obiettivo di valorizzare esperienze espressive e creative giovanili sostenendo la realizzazione di progetti che promuovano benessere e stili di aggregazione positivi.
L’invito è destinato a chi si occupa di musica, teatro e arti figurative come pittura, scultura, fotografia e grafica. Il bando, allegato all'articolo e disponibile anche sul sito www.giovani.bg.it , si rivolge ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (nati negli anni tra il 1979 ed il 1993) residenti in città o nei comuni della provincia.
La raccolta delle adesioni è finalizzata all’allestimento di esposizioni artistiche in dieci bar e locali cittadini che aderiranno all’iniziativa. Quest’anno, per la prima volta, gli artisti che risponderanno al bando potranno progettare la propria performance in un locale specifico.
I locali che aderiscono all’iniziativa sono: Rosso antico, Beach bar, Velvet, Bacaro, Reef cafè, Circolino basso, Caffè letterario, Cheers e Bopo.
Per partecipare è necessario compilare il modulo (allegato all'articolo e anche scaricabile dal sito www.giovani.bg.it) spiegando sinteticamente anche la propria proposta artistica.
Il termine per inviare la propria adesione è sabato 11 aprile 2009. La rassegna si svolgerà nel prossimo mese di maggio.
Per ulteriori informazioni: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA