Bake Off Italia, arriva anche Camilla
Da Bergamo giudice per una puntata

Sarà una pasticcera bergamasca a valutare la torta migliore nella prossima puntata di Bake Off Italia, il talent show condotto da Benedetta Parodi su Real Time.

Venerdì sera, dalle 21,10, Camilla Beltramelli, titolare della pasticceria Officina del Dolce di Bergamo, sarà infatti ospite del programma che vede in gara dei pasticceri non professionisti giudicati dal maître chocolatier Ernst Knam, dalla giornalista Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, pasticcere toscano che lavora negli Stati Uniti.

Nella puntata del 3 novembre, i concorrenti saranno divisi in due squadre, capitanate rispettivamente da Knam e Carrara, che dovranno realizzare la torta migliore. A giudicare la modalità di lavoro e il gusto saranno la Beltramelli e Massimiliano Carrara (fratello di Damiano).

Sarà una sorpresa per Knam. La pasticcera nativa di Lenna, infatti, ha lavorato per otto anni, dal 2002, nel laboratorio di pasticceria di Knam, in via Anfossi a Milano.

Quella della Beltramelli non è la prima partecipazione come pasticcera in tv. La passione per il suo mestiere è una questione di genetica, ereditata dai nonni paterni che gestivano la trattoria Le Miniere di Lenna. Dopo aver vissuto a Milano e frequentato la scuola alberghiera, il suo percorso lavorativo si è arricchito di diverse e importanti collaborazioni nelle cucine di alcuni dei più rinomati ristoranti bergamaschi e milanesi. E, dopo otto anni di lavoro a fianco del noto pasticcere tedesco, dall’aprile 2010 ha aperto il suo laboratorio di pasticceria in via San Tomaso 96.

© RIPRODUZIONE RISERVATA