Cammariere e Van De Sfroos in concerto a Bergamo

Sergio Cammariere e Davide Van De Sfroos sono gli altri due nomi che, con Gianni Morandi e Ornella Vanoni con Gino Paoli, compongono il cartellone della diciassettesima edizione della rassegna «La Canzone d’Autore e i suoi Interpreti» che quest’anno trova casa al PalaCreberg (Morandi, Vanoni-Paoli e Van De Froos) e al Teatro Donizetti di Bergamo (Sergio Cammariere), da febbraio ad aprile 2005.

Toccherà a Gianni Morandi tenere a battesimo la rassegna 2005 il prossimo 16 febbraio (tutto esaurito) al Pala Creberg di Bergamo. Il 23 marzo il palcoscenico del PalaCreberg accoglierà Ornella Vanoni con Gino Paoli mentre Sergio Cammariere suonerà l’1 aprile al Teatro Donizetti di Bergamo e Davide Van De Sfroos l’8 aprile di nuovo al PalaCreberg di Bergamo.

Nel cartellone, quest’anno, avrebbero dovuto esserci anche Claudio Baglioni e Paolo Conte, ma entrambi hanno cancellato le proprie tournèe invernali.

I NUOVI AUTORI IN PROGRAMMA - Sergio Cammariere è un personaggio singolare nel panorama musicale italiano. Pianista raffinato ed interprete coinvolgente, trae la sua ispirazione dalla musica classica, dalle sonorità sudamericane come dal jazz. Proprio la particolarità della sua musica ha spinto l’organizzazione a programmare il suo concerto al Teatro Donizetti e non al PalaCreberg dove, invece, si svolgeranno tutti gli altri concerti.

Singolare e originale anche Davide Van De Sfroos, il «cantastorie del Lario» come viene soprannominato, che propone una musica che miscela rock e folk utilizzando la lingua del «lagheè».

Informazioni utili

16 febbraio - Gianni Morandi - ore 21, PalaCreberg, Bergamo: tutto esaurito

23 marzo - Ornella Vanoni e Gino Paoli - ore 21, PalaCreberg

1 aprile - Sergio Cammariere- ore 21, Teatro Donizetti

8 aprile - Davide Van De Sfroos - ore 21, PalaCreberg.

(09/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA