Caparezza a Radio Alta

Mercoledì 14 febbraio alle 16,30con replica alle 19,30 Radio Alta (Fm 101,7 – 100,7) incontra Caparezza. L’artista pugliese sarà all’Alcatraz a Milano sabato 17 febbraio per un concerto. Il tour iniziato nel marzo dello scorso anno sta riscuotendo a distanza di tempo ancora un buon successo di pubblico: per l’occasione Radio Alta mette a disposizione dei propri ascoltatori alcuni biglietti per assistere allo spettacolo milanese del cantante con «Vincimusica»: basta ascoltare la radio e prenotarsi con un sms al 329/11.84.864.

La biografia:
Figlio di una maestra e di un operaio che suonava in un gruppo musicale, Michele cominciò a suonare da bambino. Studiò ragioneria, anche se avrebbe voluto fare il fumettista. Dopo il diploma decise di darsi alla pubblicità e vinse una borsa di studio per l’Accademia di Milano, ma ben presto abbandonò il mondo pubblicitario per dedicarsi a tempo pieno alla musica.
Iniziò la sua carriera come rapper col nome di Mikimix, componendo canzoni melodiche e minimali, ma con scarsa valenza artistica e con poco successo. Dopo alcune serate nei locali di Milano esordì al Festival di Castrocaro. Partecipò a Sanremo Giovani 1995 con la canzone Succede solo nei film e al Festival di Sanremo 1997 nella categoria "Giovani" con la canzone E la notte se ne va, pubblicando successivamente un album dal nome La mia buona stella, prodotto dalla casa discografica Sony.

(14/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA