Celestini al Donizetti, aperta la prevendita

Sono in vendita i biglietti per «Appunti per un film sulla lotta di classe» di Ascanio Celestini che andrà in scena mercoledì 14 giugno alle 20.30 al teatro Donizetti. Lo spettacolo (fuori abbonamento) chiuderà la rassegna di Altri Percorsi. I biglietti potranno essere acquistati alla biglietteria del teatro Donizetti nei seguenti giorni mercoledì 14. La biglietteria sarà aperta dalle 13 alle 20.30. Costo del biglietto: (Posto unico) 11 euro, (ridotto 8, giovanicard 5 euro).

I testi sono di Ascanio Celestini che sarà accompagnato da Roberto Boarini al violoncello, Gianluca Casadei alla fisarmonica, Matteo D’Agostino alla chitarra.
Lo spettacolo è prodotto da Fabbrica, Teatro Stabile dell’Umbria, Fandango in collaborazione con l’Associazione Centenario Cgil.
«Appunti per un film sulla lotta di classe» non è un vero e proprio spettacolo, ma è proprio quello che dice il titolo: appunti sulla storia della lotta di classe, una serie di storie e testimonianze che Ascanio Celestini ha raccolto in questi mesi. L’artista cerca di decifrare attraverso parole e musica la complessità della società di oggi dove, secondo Celestini, solo in apparenza le differenze di classe sembrano più sfumate rispetto al passato, per riaffacciarsi in modo violento nel mondo del lavoro, come la questione del precariato, ad esempio, dove i paradossi e le contraddizioni sono sempre più visibili.(01/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA