Giovedì 08 Settembre 2005

Centinaia di band in piazza per ricordare Battisti Radio Alta trasmette una canzone ogni ora

Anche Bergamo partecipa sabato 10 settembre alle celebrazioni per il settimo anniversario della morte di Lucio Battisti. A mezzogiorno in punto il Corpo musicale di Sorisole e il complesso bandistico I Giovani di Credaro eseguiranno in simultanea con centinaia di altre band italiane sparse sulle piazze e sulle strade di tutto lo stivale «La canzone del sole».

La partecipazione è aperta a tutti, basterà infatti trovarsi in «forma strumentale» per il 10 settembre quando, in diretta dagli studi di Radio Italia e Video Italia, la «Fanfara dei Bersaglieri» impartirà il fatidico «la» a La canzone del sole, per quella che si rivela come la più grande esibizione simultanea mai tenuta in Italia. Da Guinnes dei primati.

E anche Radio Alta ha deciso di prender parte all’evento: venerdì 9 settembre, infatti, l’emittente bergamasca dedica una giornata al grande Lucio Battisti, trasmettendo ogni ora - dalle 7 alle 22 - una canzone del celebre artista italiano. Verranno inoltre intervistati personaggi dello spettacolo: Negramaro, Mario Lavezzi, Dik Dik, Marco Masini, Franco Zanetti direttore del sito Rock OL, Ugo Bacci giornalista e critico musicale de L’Eco Di Bergamo e tanti altri.

(08/09/2005)

l.moretti

© riproduzione riservata

Tags