Centinaia di band in piazza per ricordare Battisti

Lettura meno di un minuto.

Anche Bergamo parteciperà il 10 settembre prossimo alle celebrazioni per il settimo anniversario della morte di Lucio Battisti. A mezzogiorno in punto il Corpo musicale di Sorisole e il complesso bandistico «I Giovani» di Credaro eseguiranno in simultanea con centinaia di altre band italiane sparse sulle piazze e sulle strade di tutto lo stivale «La canzone del sole».Tutto però fa supporre che il numero delle bande bergamasche presenti all’evento sia destinato a lievitare, dal momento che non c’è un limite alle iscrizioni. Basterà infatti trovarsi in «forma strumentale» per il 10 settembre quando, in diretta dagli studi di Radio Italia e Video Italia, la «Fanfara dei Bersaglieri» impartirà il fatidico «la» a «La canzone del sole», per quella che si rivelerà come la più grande esibizione simultanea mai tenuta in Italia. Da Guinnes dei primati.

(29/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA