Mercoledì 31 Marzo 2004

Cesare Ravasio espone a Cinisello

Presso la Sala esposizioni di Villa Casati, piazza Soncino 5, di Cinisello Balsamo (Milano), espone una personale il pittore bergamasco Cesare Ravasio. La mostra, che rimarrà aperta fino al 12 aprile, è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cinisello.

«Delfini di luna» è il titolo di questa rassegna, con la quale Cesare Ravasio dà a vedere composizioni di stile surrealista.

È tutta una serie di immagini frutto di una vivace fantasia unita ad una capacità pittorica sorprendente e affascinante. L’artista non è nuovo a queste «esperienze», per cui le sue attuali opere stanno a confermare una continuità di ricerca che si rende sempre più coerente con il passare del tempo. Ci troviamo di fronte ad un mondo di sogni, dove la realtà subisce il fascino di una creatività che sa attirare l’attenzione dell’osservatore e lo sa coinvolgere in prima persona.

Molto ben armonizzati i toni cromatici, a conferma di quell’esercizio che Cesare Ravasio non ha mai abbandonato, proteso com’è a raggiungere, da sempre, i migliori valori artistici di una pittura che è pure il riflesso dei sentimenti del pittore stesso. A Cesare Ravasio va per davvero rivolto un plauso sincero per la sua serietà e la sua ammirevole applicazione.

Informazioni utili

Durata della mostra: fino al 12 aprile

Orari: feriali dalle 16 alle 19.30, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Sala esposizione Villa Casati, piazza Soncino 5, Cinisello Balsamo

Info: 347/4220269.Lino Lazzari

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags