Clusone, cori e divertimento

È la festa del compatrono San Giovanni Battista ad aprire un’estate di eventi a Clusone. Domenica la giornata sarà all’insegna del divertimento con giochi per bambini e un torneo di calciobalilla dalle 14 in piazza Orologio, uno spettacolo di biker (biciclette acrobatiche) dalle 20,30 in piazza della Rocca.

Solo un assaggio di un programma di manifestazioni che fino a settembre proporrà iniziative a ritmo quotidiano. In questi giorni è stato distribuito l’opuscolo che raccoglie date e orari.

L’evento clou dell’estate è senza dubbio il settimo «Festival internazionale dei cori», in programma da mercoledì prossimo al 1° luglio, che con il concerto di Hevia, giovedì 28 giugno alle 21 in oratorio, celebrerà il 50° di fondazione del Coro Idica di Clusone.

Ma le note saranno protagoniste anche dal 16 al 22 luglio con una delle novità di quest’anno: la «Settimana in musica». In programma concerti, eventi, incontri musicali. Non mancherà il festival «Clusone jazz», alla 27ª edizione, che proprio sotto l’Orologio vivrà la sua fase conclusiva, dal 27 al 29 luglio.

Ma Clusone è anche cultura. Punto di riferimento sarà ancora il Mat (Museo arte tempo), dove dal 27 giugno al 1° settembre sarà allestita la mostra «In tasca il tempo».

(21/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA