Clusone Jazz fa tappa al Lavello di Calolzio

Sarà la suggestiva cornice del Monastero del Lavello ad ospitare, il 16 luglio prossimo, la tappa calolziese della rassegna Clusone Jazz: la serata, che prenderà il via alle ore 21.30 con ingresso gratuito, vedrà protagonista il gruppo Amato Jazz Trio.

L’Amministrazione di Calolziocorte ha accolto con favore la proposta di Clusone Jazz tesa a uscire dai confini delle province di Bergamo, di Brescia e di Milano, che da sempre hanno ospitato la manifestazione, per inserire alcune tappe inedite - spiega il sindaco di Calolzio, Paolo Arrigoni - Abbiamo quindi messo a disposizione dell’organizzazione il Monastero del Lavello, anche nell’ottica di promuovere questa straordinaria struttura del nostro comune.

Clusone Jazz è giunto alla venticinquesima edizione, ha conquistato un posto di primo piano nel panorama nazionale delle manifestazioni jazzistiche e sabato 16 porterà a Calolziocorte un ensemble di elevato livello. L’Amato Jazz Trio si è formato in Sicilia nel 1979 con Elio Amato al trombone, flicorno, pianoforte, Alberto Amato al contrabbasso e Sergio Amato alla batteria. Dopo qualche anno di lavoro, in prevalenza a livello locale, per il trio sono giunte le prime importanti affermazioni.

(06/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA