Concerto di Natale: solidarietà al Donizetti con Morris Albert

Musica e solidarietà con Morris Albert e la sua Feelings giovedì 21 dicembre al Donizetti di Bergamo: il teatro ospiterà il «Concerto di Natale 2006» organizzato da Teamitalia Events in collaborazione con la presidenza del consiglio comunale.

L’entrata sarà libera, ma al pubblico sarà richiesta un’offerta a favore del «Progetto imballo», un laboratorio territoriale permanente rivolto a persone con autismo e con disabilità cognitiva: proposto dall’Associazione spazio autismo in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune, il progetto mira ad avviare gli adolescenti disabili alla costruzione di una giornata dai ritmi normali.

Ciò sarà possibile attraverso il «Laboratorio stabile», luogo di lavoro dove si eseguono semplici incarichi che richiedono contatti con l’esterno. Protagonisti del Concerto di Natale 2006 sarà Morris Albert - uno degli artisti più importanti della scena musicale mondiale - che in carriera ha vinto solo negli Usa cinque dischi d’oro e tre di platino, e che ha avuto cinque nomination Grammy. 
Insieme a lui la JW Orchestra, formazione di sedici elementi composta da solisti affermati: il modello a cui ci si ispira è quello tipico delle big band di origine afroamericana.

Saranno eseguiti una serie di pezzi dei più noti cantanti jazz da Gershwin a Duke Ellington, da Cole Porter a Glen Miller, passando per Thad Jones, Gillespie, Bob Mintzer, J. Green ed Henry Mancini. Poi, nella seconda parte, l’esibizione del cantautore Morris Albert, per la prima volta a Bergamo.

Per le prenotazioni bisogna telefonare a Teamitalia Events allo 035/23.73.23 in orari d’ufficio.

(15/12/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA