Cristiano Cavina apre «Alla grande» il Premio Bg 2004

Lo scrittore romagnolo Cristiano Cavina, in concorso con il libro «Alla grande» (Marcos y Marcos, 207 pp., € 13), è il primo dei cinque finalisti di scena in città per la serie dei tradizionali «incontri con gli autori» previsti nell’ambito del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo edizione 2004.

L’incontro, al quale sono invitati i componenti della giuria popolare ma anche tutto il pubblico interessato, si svolgerà martedì 24 febbraio alle ore 18, nella ex Sala consiliare di Via Torquato Tasso 4 a Bergamo (primo piano) e sarà condotto, come negli anni scorsi, dalla scrittrice e giornalista Mimma Forlani.

Gli incontri con gli autori rappresentano, fin dalla nascita della manifestazione, uno dei momenti più densi e originali del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo. In queste occasioni, l’ospite di turno è chiamato a un vero e proprio confronto con i lettori-giurati, persone che in gran parte hanno già avuto modo di conoscere il suo libro, e che lo possono sollecitare con domande, impressioni di lettura e richieste di approfondimento.

Il successivo incontro si svolgerà invece martedì 2 marzo e vedrà protagonista Romolo Bugaro e il suo «Dalla parte del fuoco». Sarà quindi la volta, il martedì successivo 9 marzo, di Valeria Parrella con il libro «Mosca più balena» edito da Minimum fax. Dopo una settimana di pausa, gli incontri con i finalisti riprenderanno martedì 23 marzo: saranno di scena Luigi Grazioli e il suo «Lampi orizzontali» (Greco Greco). L’ultimo incontro della serie si svolgerà martedì 30 marzo quando nella ex Sala consiliare di Via Tasso sarà ospite Paolo Ruffilli, autore di «Preparativi per la partenza» edito da Marsilio.

Per informazioni:

Sito web ufficiale

www.premiobg.it

Segreteria Premio Nazionale di Narrativa Bergamo

[email protected]

Tel. 035/4207279

(23/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA