Cristina Di Giacomo espone nel palazzo comunale di Scanzo

La pittrice Cristina Di Giacomo, nata a Cusano Mutri (Benevento), ma da tempo residente a Seriate dove vive e lavora, presenta una sua personale a Scanzorosciate. Il suo stile figurativo, appreso dapprima dal maestro Manga e poi alla Scuola d’arte «A. Fantoni» della nostra città, costituisce per questa pittrice il mezzo per trasmettere sulla tela le sue più intime emozioni, ispirate principalmente alla natura e alle bellezze del creato.

Paesaggi e nature morte, con tematiche rapportate a composizioni floreali, diventano per Cristina Di Giacomo lo spunto per elevare il suo spirito alla «visione» di suggestive realtà rese con singolare maestria, immagini vive ricche di fascino.

Dotata di una innata inclinazione al disegno, ella riesce a perfezionare i suoi soggetti con un cromatismo armonico e senza sbilanciature di sorta. Molto ben equilibrati perciò questi suoi colori che diventano per lei luce e movimento nello stesso tempo, riuscendo per davvero ad ottenere dipinti più che apprezzabili sul piano stilistico. A tutto ciò si aggiunge l’ispirazione poetica di Cristina Di Giacomo, alla quale interessa una immagine che «parla», che suggerisce un messaggio di bellezza, di silenzi e di quiete, al di là di ogni frastuono che stordisce, di compartecipazione al suo stesso animo meditativo il quale, dalla realtà materiale, sa innalzarsi alla realtà spirituale.

Durata della mostra

fino al 16 maggio

orari

feriali dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Luogo

Palazzo Comunale - Scanzorosciate (Bergamo)Lino Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA