Da «Amici» a Stezzano
Sabato mini-live per Carmen

Dopo aver ottenuto il secondo posto alla trasmissione «Amici», Carmen Ferreri, giovane e talentuosa siciliana, arriva al centro commerciale Le Due Torri per l’instore organizzato da MediaWorld.

Sabato 30 giugno, a partire dalle 17.30, Carmen delizierà il pubblico dello shopping center con un minilive. Presenterà alcuni brani già proposti al talent show di Mediaset e in seguito firmerà le copie del suo primo album «La complicità». Sarà inoltre disponibile a farsi fotografare con i suoi fan e le immagini verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook de Le Due Torri.

Trapanese, classe 1999, a soli 15 anni Carmen ha preso parte, duettando con Lucrezia Benigno, ad «Area Sanremo» vincendo il contest e classificandosi tra gli otto finalisti. L’anno successivo, nel 2016, si è ripresentata ad «Area Sanremo» e nell’aprile di quest’anno ha anche inciso il suo primo singolo dal titolo «Terra».

Ad Amici 17 è stata nella squadra blu di canto: nonostante la sconfitta al televoto nella serata finale con l’altro gettonatissimo cantante Irama, Carmen Ferreri si è portata a casa una borsa di studio dell’università «eCampus» e si è fatta conoscere al grande pubblico, come testimoniano le numerosissime presenze nelle tappe del suo tour promozionale.

La sua voce potente è sì una dote naturale, ma è anche frutto di anni di studio e dedizione. Carmen ha infatti iniziato a prendere lezioni di canto a soli tre anni, suona chitarra e pianoforte da autodidatta ed ha una vera predisposizione per la musica, come ha dimostrato a tutta Italia grazie alla partecipazione ad «Amici».

«La complicità», titolo dell’album e del brano con il quale si è presentata ai provini per entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia, è dedicato a suo padre con il quale ha un rapporto speciale nonostante si vedano poco: essendo marittimo, resta lontano da casa circa otto mesi l’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA