Dalla sceneggiatura al film

Martedì 25 gennaio alle ore 21 nella sala ex Consiliare di via Torquato Tasso 4 è in programma una serata dedicata alle dieci opere finaliste e premiate di «A noi piace corto. Pluriel», una rassegna di cortometraggi scelti tra i premiati alla 61ª Mostra di Venezia 2004. Tra gli ospiti della serata, Beppe Manzi vincitore dell’edizione 2003 con «Rose rosse» e menzione speciale 2004 con «I liv you» e Marcella Panseri vincitrice dell’edizione 2004 con «La sedia». L’evento è organizzato dalla Cinevideo Club Fedic e dalla Biblioteca A. Tiraboschi con il patrocinio del Comune di Bergamo.

Programma della serata:

- Presentazione di «A noi piace corto» concorso con tema «Il viaggio», indetto da Citroën Pluriel in collaborazione con Ciak-Blockbuster-Opus. Una produzione Studio Universal.

- Dietro le quinte: i registi Gigi Roccati, Manuele Mancini, Giuseppe Gagliardi e Francesco Menghini descrivono e raccontano il dietro le quinte dei film.

-Proiezione dei film:

«PIZZA EMPATIA» con Mirella Dino e Giorgio Santangelo, sceneggiatura di Daniele Aiolfi e regia di Francesco Meneghini.

«CAMERA C3» con davide Suppo e Marco Screpanti, sceneggiatura e regia di Giuseppe Gagliardi.

«I LIV YOU» con Ana Valeria Dini e Corso Codecasa, sceneggiatura di Beppe Manzi e regia di Gigi Roccati.

«LA SEDIA» con Federico Pofi e Beatrix Di Leo, sceneggiatura di Marcella Panseri e regia di Manuela Mancini.

«DEUS EX MACHINA» con Massimiliano Cervo e Cristian Bisceglia, sceneggiatura di Antonio Piretti e regia di Francesco Menghini.

Per informazioni:

Tel. 035/343364

E-mail: [email protected]

www.fedic.it

Ingresso gratuito

(17/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA