Dalle fontane spuntano le sirene È il nuovo concorso di Oriocenter

Dalle fontane spuntano le sirene
È il nuovo concorso di Oriocenter

Code di sirena che, all’improvviso, sbucano dall’acqua. Nessuna allucinazione. Solo tanto stupore e curiosità da parte dei numerosi passanti che in queste ore nel centro di Bergamo, tra selfie e foto ricordo, sono attirati dalle creature mitologiche che hanno «invaso» due delle più famose e caratteristiche fontane cittadine: la «Zuccheriera» in Largo Porta Nuova e il «laghetto dei cigni» di Piazza Cavour.

Colorate e simpatiche comparse della campagna di guerrilla marketing di Oriocenter che vede protagonista Flo La Sirena, una bellissima sirenetta disperata perché non sa cosa indossare per andare al Ballo dei sette mari con il suo accompagnatore Tritone; ma alla fine riuscirà a trovare «la coda ideale» ad Oriocenter, perché Oriocenter «è tutto per tutti». Le sirene stanno distribuendo flyer ai passanti comunicando l’apertura straordinaria fino alle ore 24 di sabato 11 luglio - con sconti fino al 50% in molti dei 200 negozi con musica, premi e artisti internazionali - e il nuovo concorso «Vesti la Sirena».

Partecipare è semplicissimo: fino al prossimo 31 luglio basta collegarsi al sito www.vestilasirena.it e scegliere l’outfit ideale per il ballo di Flo. Non è la prima volta che il Centro Commerciale di Orio al Serio dà vita a personaggi fantastici, in molti ricorderanno Zac, la zebra vestita da leopardo che si è aggirata in città e in provincia di Bergamo nei mesi scorsi.

A Oriocenter sabato 11 luglio, dalle 20, si terrà l’esibizione live di Ermanno Novali al piano e della cantante Marila Talarico, con musiche da Broadway a Pino Daniele. In Galleria le Danze dal mondo con Semillas Peruanas Folklore del centro peruviano San Lazzaro, l’associazione Folklorica Culturale Morenada, Senorial Illimani della Bolivia, la forza del tango argentino di Tango Passion. Si rimarrà a bocca aperta con le coreografie, l’energia e le acrobazie di alcune delle 350 giovani allieve dell’associazione Koru di ginnastica artistica.

Nei pressi dell’Atalanta Store - come nelle precedenti «Notti Bianche» per l’avvio dei saldi del 4-5 luglio scorso, non mancherà invece il torneo di calcio balilla, con show di magia comica con Celestino e gadget omaggio (fino ad esaurimento scorte) tra cui due biglietti per una partita della squadra nerazzurra. Rallegreranno l’atmosfera trampolieri e giocolieri. Ma le sorprese non sono finite qui: l’estate, spiegano da Oriocenter (www.oriocenter.it), si preannuncia ricca di eventi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA