Danza al teatro Donizetti con «Mi difenderò» di Sieni

Torna la Compagnia Virgilio Sieni al teatro Donizetti. Nell’ultimo appuntamento della rassegna «Immagini, appuntamento con la danza», sabato 8 aprile alle 21 al teatro Donizetti, la compagnia toscana porterà in scena una nuova produzione - «Mi difenderò» - che ha debuttato lo scorso novembre al teatro comunale di Ferrara. La regia, la coreografia, le scene e le luci portano la firma di Virgilio Sieni, direttore artistico della compagnia. L’interpretazione è di Simona, Bertozzi, Ramona Caia, Marina Giovannini, Daniele Albanese, Virgilio Sieni con la partecipazione di Lorenzo Rispolano.
Le musiche originali sono di Giancarlo Schiaffini con la partecipazione musicale di Letizia Ronzini, la realizzazione delle scene di Lorenzo Pazzagli, le luci di Paolo Pollo Rodighiero, i costumi di Giulia Pecorari.

I biglietti saranno messi in vendita anche sabato 8 aprile alla biglietteria del teatro Donizetti che sarà aperta al pubblico dalle 13 alle 21. Costo del biglietto: 19 euro per platea e palchi (ridotto 11 euro); 11 euro per le gallerie (ridotto 8 euro).

La compagnia Virgilio Sieni torna sul palcoscenico del teatro cittadino con una nuova produzione che, al debutto lo scorso novembre al «Festival danza, passi di vita» del teatro comunale di Ferrara, ha riscosso enorme successo di pubblico e critica. Il significato di questa nuova coreografia firmata da Virgilio Sieni è tutta nel suo titolo: mi difenderò dal mondo di oggi, dalle sue immagini crudeli e dalle sue differenze tra ricchezza e desolazione, tra fragilità e forza che ognuno di noi prova.

(05/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA