«Piccoli odori»

Martedì 8 luglio Compagnia: COMPAGNIA DO QUINTAL Spettacoli: «Piccoli odori» Coreografia: Eugenio de MelloA seguire: «Video danza d’autore» a cura di Cro.me

Da un’idea di Luca Azzarone

Coreografie : Eugenio De Mello

Musiche popolari brasiliane

Interpreti : Roberto Lalli e Andrea Mei

Luci : Eugenio De Mello/Dalibor Kusmanic

«Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini». Coreografia per due danz/attori e i loro rispettivi odori. Liberamente tratto da «Il profumo» di Patrick Suskind.

Quintal vuol dire Cortile. Il Cortile è un luogo di ritrovo, dove si fanno amicizie, si vive la casualità delle esperienze quotidiane, dove si fanno incontri, dove si prova la prima emozione di libertà e dove, soprattutto, si gioca. Su questo concetto e da un’idea di Eugenio De Mello, affermato artista brasiliano, coreografo della In Compagnia, nasce la Compagnia do Quintal. Aperta alla contaminazione di stili differenti, la compagnia è costituita da attori e danzatori, di differenti estrazioni artistiche, ma con il comune intento di sperimentare nuovi percorsi per arrivare ad un progetto di teatro-danza che integri veramente il linguaggio del corpo con quello delle emozioni. Lo scopo è rischiare sui confini tra desideri e necessità, tra immaginario e reali possibilità; è generare emozioni che rispecchiano l’intimo, il vissuto, le illusioni, le tentazioni; è raccontare alcune verità, spesso in contraddizione, che appartengono alle anime migratorie. «Cortile: luogo dove i bambini giocano, imparano, scoprono, sognano; luogo che rammento come rifugio, dove per qualche momento potevo essere l’ombelico del mondo; luogo all’aperto, pieno di pericoli e novità» . (Moreira Lena)

© RIPRODUZIONE RISERVATA