«Danze macabre»:proseguono gli incontri

Lettura meno di un minuto.

Proseguono gli incontri in programma per la rassegna «Danze Macabre». Venerdì 14 novembre alle 18 il museo cittadino Adriano Bernareggi ospiterà l’incontro «Il fumetto e la Morte: l’ultimo tabù dell’immaginario pop». Gli incontri sono stati pensati per rispondere a due esigenze: saperne di più sulle mostre e sugli artisti di «Danze macabre» e approfittarne per aggiungere qualche strumento d’analisi in più sul nostro rapporto con i temi della morte e il senso dell’esistenza.Un rapporto che è tra gli elementi costitutivi di una società e una cultura: gli incontri di «Danze macabre» sono un’occasione per soffermarsi sulla natura umana e il mondo.(10/11/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA