Davide Van de Sfroos e i Pooh weekend musicale al PalaCreberg

Un fine settimana di musica al PalaCreberg di Bergamo con il quartetto dei Pooh sabato 9 aprile e Davide Van de Sfroos domenica 10 aprile

Davide Van de Sfroos (il suo concerto fissato per venerdì 8 è slittato per il lutto nazionale in occasione dei funerali del Papa Giovanni Paolo II) presenterà il nuovissimo lavoro, Akuaduulza, uscito lo scorso 18 febbraio, tra i 30 album italiani più venduti tenendo conto delle uscite dopo i Festival di Sanremo. Oltre due ore di musica, nelle quali l’artista, accompagnato da 15 musicisti (sezione fiati compresa) intervalla momenti più intimi e autobiografici (Il Corvo e Rosanera) e storie di lago (El Baron, Madame Falena, Il Paradiso dello Scorpione, tra le altre), atmosfere gotiche (Fendin e Shymmtakula) e filastrocche (El Fantasma del Ziu Gaetan), senza dimenticare canzoni storiche rivisitate (versione reggae di Pulenta e Galena Fregia), o nobili cover (Zighiiltaggia di Fabrizio de Andrè).

Sabato 9 aprile (ore 21) saliranno quindi sul palco del PalaCreberg Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian per una ulteriore data del loro acclamato tour Ascolta in teatro. Ricordiamo che questo concerto, già in programma per martedì 5 aprile, in segno di rispetto del lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre, è stato spostato a sabato 9 aprile. Restano validi i biglietti già acquistati per la data del 5 aprile.

Il concerto dura due ore e trentacinque minuti e comprende 45 canzoni. La scaletta è una sorta di greatest hits in cui trovano ampio risalto i brani dell’ultimo album Ascolta, mentre i pezzi storici sono raggruppati in medley tematici.

I biglietti per il concerto di Davide Van De Sfroos, l’8 aprile al PalaCreberg, sono ancora in vendita alla Biglietteria del Teatro Donizetti (piazza Cavour 15) e al Box Office c/o Libreria Giunti (viale Papa Giovanni 38) al prezzo di (prevendita compresa): 23 Euro per il primo settore; 20 Euro per il secondo settore; 17 Euro per il terzo settore.

I biglietti per il concerto dei Pooh, il 9 aprile al PalaCreberg sono ancora in vendita alla Biglietteria del Teatro Donizetti (piazza Cavour 15) e al Box Office c/o Libreria Giunti (via Papa Giovanni) al prezzo, compresi di prevendita, di: 40,25 Euro per il primo settore; 34,50 Euro per il secondo settore; 28,75 Euro per il terzo settore.

I biglietti possono anche essere acquistati on line attraverso il sistema Charta, sul sito del teatro Donizetti: www.teatrodonizetti.it ; il loro costo avrà un sovrapprezzo (pari al 10% + Iva) dovuto ai diritti di transazione.

La biglietteria del Teatro Donizetti è aperta dal martedì al sabato dalle ore 13 alle ore 20.30 (tel.035.41.60.602/603). Il Box Office è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.30; il sabato solo il pomeriggio (tel.035.236787).

(05/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA