Desidera, ad Ardesio torna
in scena Maurizio Donadoni

Maurizio Donadoni sarà ancora una volta ospite di «Desidera Bergamo Teatro Festival», promosso dal Centro Culturale Nicolò Rezzara. Domenica, 5 aprile, presenterà ad Ardesio, nel santuario della Beata Vergine delle Grazie «Il racconto dell'anticristo», di Vladimir Sergeevic Solov'ev.

Dopo «Il maestro e Margherita. Oratorio corale in San Lupo», Maurizio Donadoni torna con il suo vigore e la sua forte presenza scenica a leggere questo racconto del filosofo russo pubblicato al termine dei suoi famosi dialoghi scritti nel 1900.

Vladimir Sergeevic Solov'ev era convinto che la nostra sarebbe stata l'epoca delle ultime grandi guerre, delle discordie intestine e delle rivoluzioni. Prevedeva che sarebbero rimasti insoluti i problemi della vita e della morte, del destino finale del mondo e dell'uomo, resi più complicati da una valanga di ricerche e di scoperte nuove nel campo fisiologico e psicologico.

Il racconto immagina uno scenario apocalittico nel quale emerge per contrasto una figura che domina il mondo con le armi della persuasione e della lusinga. Concede a tutti quello che apparentemente desiderano. Ma non tollera che il principio vitale sia altro rispetto al suo potere: accetta quindi i principi del cristianesimo ma non la persona di Gesù.

Lo spettacolo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info: 035.243539 - www.centrorezzara.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA