D'Orazio: «Amici per sempre
ma le nostre strade si dividono»

Rimarranno «Amici per sempre» ma le loro strade si divideranno. Stefano D'Orazio ha sancito ufficialmente il suo addio ai Pooh. L'8 maggio uscirà «Ancora una notte insieme» e sarà l'ultimo album di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio e Red Canzian. Il disco segna così l'uscita dal gruppo dei Pooh del batterista D'Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica con la band italiana che ha venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli.

Stefano D'Orazio in una lettera di addio ha scritto: «Non è facile decidere di dire basta quando tutto va alla perfezione, quando il successo con la esse maiuscola non sembra essere ancora stanco di accompagnarti, non è stato facile per me e so per certo che non lo è stato neanche per i miei amici per sempre, - si legge in una nota - ma ho sentito l'irrefrenabile bisogno di mettere un punto alla mia vita e voltare pagina. Il mio futuro non è più così lontano e tutte le altre cose che prima o poi mi ero promesso di fare pretendono di essere fatte».

«Ancora una notte insieme» nasce dalla voglia di raccogliere, per l'ultima volta tutti insieme, i brani che i Pooh hanno cantato a quattro voci e nei quali ognuno di loro ha dato una sua personale lettura degli argomenti trattati. L'omonimo tour Ancora una notte insieme debutterà il 24 luglio dalla Piazza del Duomo di Brescia e proseguirà per tutta l'estate per concludersi a settembre con i concerti di Roma (Palalottomatica 19 settembre) e Milano (Mediolanum Forum 28 settembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA