Dvd per Haiti al Seminarino

Una serata in sostegno di Haiti. E' quanto organizzato sabato, al teatro del Seminarino di Città Alta, in via Tassis, dalle 20.30 in poi. All'Oratorio del Seminarino, infatti, saranno presenti alcuni componenti della Compagnia teatrale di Carlo Tedeschi che proporranno dei brani contenuti nel loro dvd «Quattro scintille di luce», un lavoro tratto dal libro di monsignor Luigi Ginami «La speranza non delude.

Santina, una scintilla di luce sull'esperienza drammatica dell'esistenza». La serata è ad ingresso libero, ma si potrà contribuire alla raccolta in favore della popolazione haitiana colpita dal sisma, acquistando il dvd (19 euro) che sarà proiettato durante la serata. La serata sarà moderata dal curato dell'oratorio del Seminarino, don Gianluca Brescianini, a cui parteciperanno il regista Carlo Tedeschi e alcuni artisti della compagnia.

«La serata non sarà solo una semplice proiezione del dvd – spiega don Brescianini – ma, ci saranno anche delle interpretazioni dal vivo del dvd stesso». Il lavoro della compagna di Tedeschi è un'interpretazione di alcuni brani del libro di monsignor Ginami, dedicato alla madre Santina Zucchinelli.

«L'esperienza della malattia della madre di monsignor Ginami, raccontata nel suo libro, offre una rilettura spirituale» dice don Brescianini. La Compagnia di Tedeschi l'ha rivisitata tramite letture, canti e danze. Inoltre, i giovani della compagnia teatrale di Città Alta, il gruppo TeatroSì reduce dalla prima del loro ultimo musical, incontreranno nel pomeriggio i colleghi del Compagnia di Carlo Tedeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA