Elisa a Treviglio a suon di rock

A un anno di distanza dal tour acustico di Lotus che, per oltre cinquanta tappe, ha fatto registrare il tutto esaurito, Elisa parte per un’altra avventura e il 7 febbraio alle 21 sarà anche a Treviglio con un tour che toccherà, per la prima volta, i più importanti palazzetti dello sport di tutta Italia.

Per Lotus Elisa aveva scelto le atmosfere intimiste dei teatri che riflettevano il carattere emotivo dell’album. Nel Pearl Days Tour invece, il rock è il protagonista assoluto, le canzoni non sono supportate da campionamenti o sequencer, ma suonate interamente dalla band. Dall’1 febbraio con inizio a Trieste fino a fine marzo con oltre 20 date, Elisa proporrà uno spettacolo di grande energia, interpretando i brani del nuovo album Pearl Days, pubblicato lo scorso 15 ottobre su etichetta Sugar, e i suoi grandi successi.

Sul palco dei molti Palasport che faranno da cornice alla tournèe, ci saranno i musicisti storici con i quali Elisa ha suonato anche nei precedenti live: Andrea Rigonat e Davide Tagliapietra alle chitarre, Andrea Fontana alla batteria, Max Gelsi al basso, alle tastiere e pianoforte Christian Rigano e Giorgio Pacorig, con un gruppo di coriste composto da Barbara Evans, Julia St. Louis, Bridget Anne Mohammed.

Il Pearl Days Tour è il sesto live della cantante friulana; sul palco dieci persone che daranno vita a momenti di grande impatto, una struttura imponente e un parco luci realizzato dal light designer Graziano «Billy» Bigliardi, a far da cornice alla scaletta di 24 brani scelti da Elisa. L’impianto scenografico riprende l’idea del puzzle usato per la scritta di copertina del disco, con una scacchiera di luci in pieno stile anni ’70.

Informazioni utili

I biglietti per il concerto di Elisa, al prezzo di 27.60 euro, compreso di prevendita, sono disponibili nelle prevendite di città e provincia: a Bergamo da Sana Casa della musica, Box Office, Dentico e Disco Star; a Brembate al centro commerciale Iper (Box accoglienza); a Caravaggio presso Radio Zeta; ad Orio al centro commerciale Iper (Box accoglienza); ad Osio Sotto da Tutta musica; a Seriate al centro commerciale Iper (Box accolgienza); a Treviglio da Jammin.

Per informazioni, tel.0363/54111-350350.

(29/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA