Emergency festeggia 10 anni di impegno Spettacoli per costruire in ospedale in Iraq

In occasione del 10° anniversario di Emergency, la manifestazione benefica «LIVE - Quando le stelle non stanno a guardare» presenta un programma straordinario: grandi artisti che hanno accompagnato le attività di Emergency in questi 10 anni offriranno la loro collaborazione per dare vita ad un calendario ricco di appuntamenti. LIVE proporrà al pubblico, come di consueto, spettacoli teatrali, concerti di musica classica e leggera, una speciale edizione della lotteria a Milano e a Roma e in maggio le due grandi feste "Emergency Day" a Roma e Milano. Un’ asta online dei numeri 10 del calcio mondiale e un’asta di pittori contemporanei presso una prestigiosa Casa d’Aste concluderanno, dopo l’estate, gli eventi speciali di LIVE per il decennale.

Domenica 23 maggio è in programma a Milano un doppio appuntamento: dalle 10 alle 20 - in via Dante, piazza Cordusio e via Mercanti - il tradizionale Emergency Day, durante il quale attori, cantanti e personaggi della televisione saranno «ospiti» ai banchetti di Emergency offrendo al pubblico articoli di artigianato dei paesi nei quali è presente l’associazione, t-shirt e gadgets di Emergency, piante, fiori e altri prodotti gentilmente offerti da aziende sostenitrici.

Tutta la zona coinvolta sarà animata da performance musicali di giovani artisti delle principali scuole civiche di musica e teatro tra le quali il Piccolo Teatro, Il Teatro della Madrugada, La Scuola di Arti Circensi, L’Ensamble Guido Cantelli e da gruppi pop e rock, e spettacoli di danza, mentre una apposita pedana intratterrà i bambini con laboratori artistici e teatrali, clown e arti circensi.

Alle 20.30 Lella Costa dedicherà ad Emergency una replica straordinaria dello spettacolo Traviata, l’intelligenza del cuore al Teatro Strehler.

Il ricavato di tutte le raccolte fondi di Emergency Day e dello spettacolo di Lella Costa sarà devoluto ad Emergency.

L’edizione 2004 di LIVE servirà a sostenere la costruzione del Salam Surgical Centre di Karbala in Iraq, che sarà destinato al trattamento dei feriti di guerra ed alle urgenze chirurgiche.

COSTO DEI BIGLIETTI DI TRAVIATA: (esclusa prevendita)

Platea Poltrona € 20,00, Balconata € 17.50

Sono previste riduzioni per Cral, Gruppi e Tesserati Emergency, telefonando allo 02.465.467.467

Per informazioni e prevendite rivolgersi ad Aragorn Iniziative, telefono 02 465.467.1

Prevendita telefonica: 02 465.467.467 da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 acquisto con carta di credito e possibilità di consegna a domicilio dei biglietti.

(21/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA