Emergenti: all’Auditorium sfida fra band musicali

Sfida musicale questa sera all’Auditorium di Piazza Libertà. Alle 21 (ingresso gratuito), il pubblico presente in sala sceglierà, assieme ad una giuria di esperti, gli ultimi due gruppi che andranno ad aggiungersi alla lista degli otto semifinalisti di Emergenti Live. Le band si esibiranno successivamente davanti alle telecamere di Bergamo Tv a partire da sabato 14 febbraio. Sono previste sette puntate settimanali all’insegna della musica dal vivo condotte da Max Pavan (per partecipare in studio come pubblico telefonare allo 035/325412).

Emergenti, gara musicale promossa dall’Ufficio Giovani del Comune, dal Cdpm e dall’Eco di Bergamo con la collaborazione del Credito Bergamasco, porta ogni anno sotto i riflettori i giovani musicisti non professionisti della nostra provincia e della Lombardia. In palio, oltre a viaggi all’estero e strumenti musicali, la possibilità di registrare un cd che verrà distribuito nei prossimi mesi col nostro giornale. Saranno quattro i gruppi che tenteranno questa sera di aggiudicarsi un posto in semifinale: gli Avanguardia; gli Hovel; gli Ms-Dos e i Verlaine in Noise.

La gara, da sabato 14 febbraio, sarà seguita in diretta anche da Radio Alta, che racconterà tutti i sabati dalle 14 alle 16,15 le emozioni, la musica e le voci dei protagonisti di Emergenti Live.

(07/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA