Emergenti live, al via la terza edizione

Questa sera alle 21.30 verrà presentata al Byron Music Club la nuova edizione di «Emergenti live» con un doppio appuntamento: il concerto degli Shiva, vincitori della scorsa edizione, e la consegna del compact disc alle sedici formazioni 2002.

Saranno presenti l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, Maurizio Bonassi, Claudio Calzana, responsabile comunicazione e progetti editoriali Sesaab, Claudio Angeleri del CDpM e Bergamo TV.

Il disco è stato realizzato negli scorsi mesi da Massimiliano Capellini nello studio di registrazione CDpM con il coinvolgimento di più di sessanta giovani musicisti bergamaschi. Il compact propone prevalentemente composizioni originali arrangiate dalle band sia nella parte musicale che testuale offrendo una interessante panoramica dei gusti musicali giovanili dal prog, al rock blues.

Il disco sarà successivamente disponibile per l’acquisto presso l’ufficio diffusione de «L’Eco di Bergamo», «La Bottega della Musica», «La Casa della Musica» e presso il Centro Didattico produzione Musica .

L’edizione 2003 prevede alcune importanti novità: in primo luogo la finalissima si terrà l’11 marzo presso gli studi di Bergamo TV in prima serata offrendo così una notevole visibilità alle due band finaliste. Gli «scontri» precedenti saranno invece concentrati in cinque serate e si terranno rigorosamente dal vivo al Byron Music Bar di Bergamo. Tutte le band in gara saranno incluse nel CD prodotto da CDpM, Assessorato alle Politiche Giovanili ed Eco di Bergamo. Sono inoltre previsti premi speciali per i gruppi vincitori.

I gruppi interessati ad Emergenti Live 2003 devono consegnare al CDpM o a L’Eco di Bergamo demotape e curriculum della band entro e non oltre il 30 novembre 2002. Una apposita commissione di esperti selezionerà nei primi giorni di dicembre le sedici band partecipanti.

Per informazioni: www.cdpm.it; e-mail:[email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA