Emergenti live, selezionate le band per l’edizione 2004

È partita l’edizione 2004 di «Emergenti Live». Dopo un ascolto attento sono state selezionate le sedici band che parteciperanno al concorso ideato dal Cdpm nel 1991 e da tempo organizzato in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo, col supporto del nostro giornale. I gruppi scelti prenderanno tutti parte alla realizzazione di un cd, indipendentemente dai risultati ottenuti.

La commissione selezionatrice (composta da rappresentanti del Cdpm, de L’Eco di Bergamo, dell’Ufficio alle politiche giovanili e dell’emittente Bergamo TV) ha spigolato le band concorrenti tra le cinquanta che si sono proposte. L’edizione 2004 ha visto le band impegnate sui più disparati fronti musicali. Sebbene il rock resti lo stile più gettonato dai ragazzi, in concorso si sono presentate anche band di jazz, pop, ska e blues. Tutte le formazioni che hanno superato la selezione avranno modo di suonare dal vivo alcuni brani originali ed una cover.

Sono quattro le serate a scadenza settimanale previste all’Auditorium di Piazza della Libertà, a partire da sabato 17 gennaio, mentre sono sette le puntate che Bergamo Tv dedicherà successivamente al concorso. Nella prima fase si confronteranno 4 gruppi alla volta, nella seconda soltanto due. Tutti i concerti all’Auditorium sono ad ingresso libero.

Dopo la prima serata; nella seconda del 24 gennaio, toccherà a Liberty, Jazz Rabbits, PaleoPsikico e Perfect Fit; il 31 si daranno battaglia gli Effetto Kallisto, i Flex Sound, gli Statosphera ed i Wasabi; mentre il 7 febbraio saranno di scena Avanguardia, Hovel, Ms-Dos e Principio d’evasione.

Nel corso delle quattro serate all’Auditorium verranno scelte le otto band che successivamente si confronteranno nelle sette puntate di Emergenti in onda su Bergamo TV.

(13/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA