Erbamil presenta «Manolibera» nel weekend a Ranica

Il 28 e 29 febbraio al Teatro del Borgo di Ranica alle 21, Erbamil presenta lo spettacolo «Manolibera», con Michele Cremaschi, Michele Eynard e con Anna Fascendini di Scarlattine teatro. La piece racconta di una convention aziendale. L’addetto a cambiare lucidi della lavagna luminosa non resiste alla tentazione di giocare con i pennarelli e comincia a scarabocchiare sui grafici e sulle tabelle da proiettare. La voce del conferenziere sfuma nell’indistinto mentre il disegnatore libera la sua vena creativa. Finché improvvisamente sullo schermo non compare una pagina bianca.

Così comincia Manolibera, uno spettacolo in bilico tra il sogno e la realtà, dove lo schermo, trasformato in una gigantesca vignetta, fa da sfondo alle imprese di due personaggi che sembrano essere usciti dalle pagine del vecchio Corriere dei Piccoli e vivono le loro storie comiche e poetiche, caratterizzate dalla critica a volte feroce alla

società dei consumi e delle multinazionali. Un semplice tratto di penna può trasformare le situazioni più normali e quotidiane in avventure esilaranti o in incubi allucinanti, secondo capricci del disegnatore che rappresenta di volta in volta un sollecito alleato o un diabolico persecutore.

Inizio ore 21.00 Ingresso euro 9,00 intero / euro 7,50 ridotto tel. 035/573876

(23/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA