Estate da vivere sul lago d'Iseo
Ecco tutti gli appuntamenti

È la prima conferenza stampa organizzata dall'intero Lago d'Iseo quella che si è tenuta giovedì 20 maggio a Sarnico, al centro culturale Sebinia. Allo stesso tavolo erano infatti seduti tutti, o quasi, gli amministratori dei Comuni che si affacciano sul Sebino: Castro, Costa Volpino, Iseo, Lovere, Marone, Montisola, Paratico, Parzanica, Pisogne, Predore, Riva di Solto, Solto Collina, Sale Marasino, Sarnico, Sulzano e Tavernola. L'obiettivo era quello, già decantato nelle numerose riunioni del cosiddetto G16, di promuovere davvero un'immagine unitaria del lago e in questo caso della stagione estiva ormai alle porte.

L'assunto alla base della conferenza è che fare sistema, soprattutto in campo turistico, paga. Basti solo pensare al richiamo mediatico che una presentazione dell'estate di tutto il Sebino ha rispetto alle singole conferenze indette dai comuni separatamente.

Per la prima volta quindi è il Sebino intero a presentare gli eventi e le iniziative di vario genere che animeranno i prossimi mesi coinvolgendo due province, Brescia e Bergamo, oltre che 62.000 cittadini (questo il numero degli abitanti dei paesi che si affacciano sul Lago d'Iseo aggiornato al 31 Dicembre 2009). E tra le manifestazioni organizzate per l'estate importanti ritorni all'insegna della tradizione ma anche grandi novità.

Scarica l'allegato e scopri tutte le iniziative in programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA