Expo, i bergamaschi ce le suonano
Con Ergolab si celebrano i Pink Floyd

Uno spettacolo musicale e non solo, all’interno di Cascina Triulza. A organizzarlo è Ergolab, il servizio della cooperativa sociale La Perla Nera dedicato a chi vuole promuoversi con uno stile sostenibile.

I ragazzi offrono un servizio di fornitura merchandisinge stampa serigrafica oltre che digitale, con particolare attenzione all’uso di colori a base acqua e materiali sostenibili.

In occasione di Expo la cooperativa bergamasca ha creato una partnership con Cascina Triulza, il padiglione dedicato alla società civile: infatti Ergolab,oltre che essere un servizio specializzato nella stampa e fornitura di merchandising, garantisce inserimenti lavorativi e socio-occupazionali a persone svantaggiate. «La presenza in Expo ci ha permesso anche di dare visibilità al nuovo sito di e-commerce, lanciato poco prima dell’apertura dell’esposizione con ottimi risultati - spiega Fabio Benigni -. Ergolab è un servizio nato nel 2010, e ogni anno è regolarmente cresciuto investendo in tecnologia e competenze: questa professionalità raggiunta ha permesso di consolidarsi sul mercato, potendo quindi garantire un crescente numero di inserimenti di persone svantaggiate».

Da qui uno spettacolo ideato in occasione del trentennale dell’uscita di «The Wall», celeberrimo album dei Pink Floyd. Nello spettacolo vengono fedelmente riproposte la musica e la scenografia del concept di uno dei più importanti dischi della storia del rock, con l’incredibile effetto di coinvolgimento totale respirato nel live originale. Sul palco i Jolly Roger, una rock band stile ’70 che dedica grande spazio alla musica di The Who, Pink Floyd, Doors e molti altri gruppi rock fondamentali. Tutti i brani vengono accuratamente riarrangiati per sintetizzare al meglio il valore dell’opera originale con le caratteristiche e il sound propri della band.

Lo spettacolo sarà presso lo spazio esterno di CASCINA TRIULZA in EXPO, sabato 12 settembre ore 20.30. Si consiglia ticket serale costo 5 euro, ingresso Triulza. Per info: www.lalumachinamod.com, www.nickbaracchi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA