«Fantàsia» al Teatro San Giorgio

Per la rassegna «I Teatri dei bambini» domenica 19 marzo alle ore 16.30 al Teatro San Giorgio di via San Giorgio, 1/F a Bergamo, Teatro Prova presenterà lo spettacolo «Fantàsia» per la regia di Silvia Barbieri. con Vera Vavassori, Carmen Pellegrinelli e Alberto Salvi. Ingresso euro 5 adulti e bambini dai 3 anni. Promozione Dammi Il Cinque: ogni 4 paganti il 5° omaggio. Non è richiesta la prenotazione. Per informazioni 035/4243079-035/225847 www.teatroprova.com.                                                                                          LO SPETTACOLO
Il mondo di Fantàsia sta scomparendo inghiottito dal Nulla, perché nessun figlio dell’uomo viene più a visitarlo e l’Infanta Imperatrice, Sovrana di tutti i Desideri, sta morendo.

Alcune creature di Fantàsia sono disperate e cercano un rimedio per fermare questa fine terribile. In un viaggio avventuroso, tra rischi e pericoli, passando dalla Palude della tristezza per incontrare la vecchissima Morla, perdendosi nel bosco dei Trolli, aiutati dai Bisolitari, passeranno le Tre porte magiche e dopo aver ascoltato la Voce del Silenzio, arriveranno a trovare la medicina per guarire l’Imperatrice. Occorre trovarle un nuovo nome, occorre che dal mondo dei figli dell’uomo arrivi il coraggio di darle il nome giusto, perché solo il nome giusto dà a tutte le cose la loro realtà, mentre il nome sbagliato rende tutto irreale. Questo è ciò che crea le menzogne.

Ridare un nuovo nome all’imperatrice è ritrovare la forza dell’immaginazione, della poesia, della fantasia. E’ ritrovare il seme luminoso che accende i desideri. Solo così Fantàsia verrà salvata e i figli dell’uomo torneranno a guardare il loro mondo e il loro prossimo con occhi diversi: làddove prima vedevano cose quotidiane, scopriranno miracoli e misteri.

(14/03/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA