Filagosto Festival, via con Max Romeo
6 serate di musica live - Il programma

Da giovedì 30 luglio sei serate a ingresso gratuito (inizio ore 21) per uno dei più attesi appuntamenti live dell’estate bergamasca, che per questa 13ª edizione si allunga su due weekend.

La rassegna è organizzata dall’associazione Filagogiovani all’area Feste di via Locatelli a Filago. Si comincia giovedì 30 luglio con Max Romeo, uno degli artisti reggae più importanti degli anni Settanta. Venerdì 31 i Fast Animal and Slow Kids, band di Perugia diventata un peso massimo per la musica alternativa italiana.

Sabato 1° agosto il cantautore Di Martino, fresco dell’uscita del suo quarto disco «Un paese ci vuole», accompagnato da Angelo Trabace al piano e Giusto Correnti alla batteria. Ad aprire il concerto il giovane cantautore Lucio Corsi e i bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari. Il 6 agosto sul palco i Verdena e Rich Apes, il 7 agosto L’officina della camomilla, L’orso , La Ragazzina dai Capelli Rossi e l’8 agosto Porno Riviste e Cornoltis.

Mancano 2 giorni.Il palco è montato.30 luglio - Max Romeo + Sistah Awa & Eazy Skankers - warm up Bergamo Reggae31...

Posted by Filagosto Festival on Martedì 28 luglio 2015

A margine dei concerti il servizio cucina. A disposizione dodici birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della Bergamasca e un’ampia offerta di cocktail e aperitivi. E stand di associazioni, mercatino dei creativi per prodotti fatti a mano e, novità di quest’anno, lo spazio Arbio, dove l’associazione per la salvaguardia della foresta amazzonica illustrerà i suoi progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA