Flamenco, Mara Terzi sul palco
del Teatro Filodrammatici

Martedì 7 aprile alle ore 21 al Teatro Filodrammatici va in scena “La Spagna del ’90: Musica Canto e Danza”, con la coreografa e ballerina bergamasca Mara Terzi, Annalisa Stroppa (canto), Flavio Ghilardi (viola) e Roberto Porroni (chitarra). Lo spettacolo è un viaggio nella musica iberica in un singolare connubio strumentale e di danza, con alcuni dei più significativi brani della letteratura musicale spagnola del ‘900, dalle Canciones di Federico Garcia Lorca, protagonista di questa serata, a quelle di De Falla, dalle Danze Spagnole di Granados all’Adagio di Aranujez di Rodrigo. Ingresso euro 13 (per gli abbonati a “I Concerti della Domenica” euro 6,50)

Mara Terzi ballerina coreografa e direttrice a Milano della scuola di danza che ha il suo nome, autrice della collana di videocassette “Si Balla” edita da Fabbri Editori, fondatrice della compagnia “Ballet y flamenco Mara Terzi” per la quale ha creato il balletto “Carmen” rappresentato, durante due tournèe nei più importanti teatri del Giappone (tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo) riscuotendo un notevole successo e contando più di 40.000 spettatori, ha partecipato al film di Andrej Konchalovsky "La casa dei matti” candidato al premio Oscar accanto a Bryan Adams. E’ l’ unica danzatrice e coreografa non spagnola che ha portato oltreoceano uno spettacolo flamenco.

TEATRO FILODRAMMATICI Via Filodrammatici,1(Piazza della Scala) Per informazioni Tel 0236595671 Orario Biglietteria: Martedì-Sabato: ore 15,30-19,30

© RIPRODUZIONE RISERVATA