Foppapedretti affronta Terra Sarda Tortolì

La Findomestic Volley Cup propone, per domenica 6 marzo, un impegno casalingo per la Radio 105 Foppapedretti dopo due trasferte consecutive, prima a Chieri e poi a Perugia. A far visita alle rossoblù sarà la formazione della Terra Sarda Tortolì, alle 17.30. L’apertura dei cancelli dell’impianto di piazzale Tiraboschi e della biglietteria è fissata per le 16. L’incontro sarà seguito in diretta da www.volleybergamo.it che aggiornerà il Tabellone Elettronico in tempo reale e invierà il risultato finale della gara agli iscritti al Servizio SMS. La sfida valida per l’ottava giornata del girone di ritorno verrà trasmessa in differita da Bergamo TV domenica a partire dalle 21.45. Arbitri del match saranno Giuliano Medici di Ancona e Fabrizio Saltalippi di Perugia.

VIVERE AL SOLE. Una particolare iniziativa a sfondo sociale troverà spazio, domenica, all’interno del Palazzetto dello Sport di Bergamo. Nel corso del match tra Radio 105 Foppapedretti e Terra Sarda Tortolì saranno presenti sugli spalti i rappresentanti della Comunità Emmaus di Chiuduno (Bg) per una raccolta fondi da devolvere a una particolare iniziativa legata al mondo dei più piccoli.

Gli incaricati dell’Associazione illustreranno, nel loro stand, il progetto Vivere al Sole (www.viverealsole.comunitaemmaus.it), nato da un’idea coltivata dalla Comunità e da un gruppo di volontari ad essa collegata e rivolto a minori che troppo spesso sono costretti a vivere la propria infanzia nell’ombra perché vittime di pregiudizi, cattiva informazione e indifferenza. Si tratta di bambini, adolescenti e ragazzi che hanno incontrato il virus dell’HIV: alcuni di loro ne sono colpiti direttamente e sono sieropositivi o ammalati di Aids, altri, invece, pur essendo sieronegativi, hanno uno o entrambi i genitori sieropositivi o ammalati, altri ancora sono orfani.

AMNESTY INTERNATIONAL. Il mondo del calcio, del basket e della pallavolo celebrano la giornata internazionale della donna al fianco di Amnesty International sostenendo la campagna di sensibilizzazione MAI PIÙ VIOLENZA SULLE DONNE.

Domenica, i giocatori e le giocatrici di serie A di pallavolo, tra cui le rossoblù della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, scenderanno in campo indossando la maglietta arancione della campagna. Per esprimere in maniera ancora più concreta la loro adesione alla campagna di Amnesty International, tutte le società sportive coinvolte hanno donato un oggetto autografato dai loro grandi campioni: maglie, palloni, gagliardetti, che dall’8 marzo daranno vita ad un’asta benefica on-line su www.ebay.it. I tifosi orobici vi potranno trovare, tra le altre, la maglia del capitano del Volley Bergamo, Paola Paggi.

Le Gare della Diciannovesima Giornata di Findomestic Volley Cup

domenica 6 marzo 2005 - ore 17:30

Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Terra Sarda Tortolì

Volley Modena-Infotel Europa Systems Forlì

Siciliani Santeramo-Sant’Orsola Asystel Novara

Grissin Bon Reggio Emilia-Pallavolo Chieri

Despar Perugia-Scavolini Pesaro (02/03/05) 3-2

Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Minetti Infoplus Vicenza (02/03/05) 3-1

La Classifica del Campionato Italiano

Radio 105 Foppapedretti Bergamo 51

Despar Perugia 50*

Sant’Orsola Asystel Novara 42

Scavolini Pesaro 34*

Monte Schiavo Banca Marche Jesi 33*

Pallavolo Chieri 32*

Infotel Europa Systems Forlì 24

Terra Sarda Tortolì 17

Minetti Infoplus Vicenza 16*

Volley Modena 13*

Siciliani Santeramo 11

Grissin Bon Reggio Emilia 10

(04/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA