«Frottole» all’oratorio di Borgo Palazzo

Lo spettacolo «Frottole» che il teatro del Vento porterà in scena domenica 26 febbraio nel cortile dell’oratorio di Borgo Palazzo rappresenta la conclusione del progetto «La via delle maschere» legato alla rassegna di Altri Percorsi. Si tratta di un progetto che ha visto spettacoli e laboratori prendere forma nella quotidianità di un Borgo: il progetto si è svolto infatti nel quartiere di Borgo Palazzo e ha coinvolto la scuola media (con particolare attenzione agli studenti stranieri) e l’oratorio attraverso un laboratorio rivolto ad un gruppo di giovani. Questo percorso si concluderà con lo spettacolo Frottole del teatro del Vento che andrà in scena alle 15 nel cortile dell’oratorio (in caso di maltempo verrà proposto al teatro del Borgo).
LA SCHEDA Frottole

Spettacolo comico con maschere della Commedia
Regia di Lando Francini
Movimenti di scena e costumi di Chiara Magri
Maschere dei Fratelli De Marchi con Francesca Cecala – Swewa Schneider

E’ uno spettacolo sullo stile antico dei comici di piazza, dove poesia e humor giocano senza tempo nel presente e nel passato. Gli attori raccontano la loro condizione di viaggiatori alle prese con incontri fortuiti, fortunati e sfortunati.
I gesti, la pantomima si mescolano ad una lingua improvvisata: un miscuglio di italiano, tedesco maccheronico, francese, ed un originalissimo Grammelot (lingua onomatopeica propria dei buffoni) sapranno divertire. Uno spettacolo simpatico per grandi e piccoli.
L’ingresso è libero

(21/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA