Gigi D’Alessio ospite alle «Due Torri»
Il 1 aprile per firmare le copie del disco

Il prossimo 1 aprile alle 17, al centro commerciale “Le Due Torri” in collaborazione con Media World, Gigi D’Alessio firmerà le copie dell’ultimo album “24.02.1967” e sarà disponibile a farsi fotografare con i suoi fans.

Il cantante, grazie alla collaborazione con Media World, sarà a Stezzano per incontrare i suoi fans. Una carriera che prosegue da oltre 25 anni, più di 20 milioni di dischi venduti e centinaia di concerti alle spalle. Con questi numeri Gigi D’Alessio, è entrato di diritto a far parte della storia musicale del Belpaese.

Gigi ha cominciato a pubblicare dischi da ragazzo ed ha attraversato diverse fasi musicali, gran parte delle quali influenzate dalle sue esperienze di vita. Ora, a 50 anni, propone un album ricco di sfaccettature e di emozioni: firmerà le copie sabato 1 aprile al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano a partire dalle 17.

Già il titolo introduce chi ascolta nella vita di Gigi: “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music) è la sua data di nascita. Le tracce raccontano di lui, a partire dalla canzone che ha portato a Sanremo “La prima stella”, dedicata a sua madre, scomparsa troppo presto. Questo album non è più ruvido come i suoi dischi di gioventù, è un disco che ha la consapevolezza di un uomo che nella vita ha fronteggiato momenti belli e altri più difficili. Lo si nota nella dolcezza che si esprime attraverso piano e voce, nell’energia di pezzi che richiamano spiagge estive e una indispensabile leggerezza, nelle atmosfere che colpiscono dritte al cuore.

D’Alessio non si ferma, oggi più che nel passato, ad un genere preciso: nei suoni incontriamo chitarre distorte, che reggono e rigenerano, melodie definite. E oggi più di ieri, dà l’impressione di divertirsi a scrivere musica e parole, a saltare dalle linee melodiche classiche al pop che incrocia citazioni rockeggianti e latine. Un disco completo.

Oltre alla canzone dedicata alla madre, nell’album di D’Alessio spiccano “L’immensità”, cover di Don Backy, cantata anche da Johnny Dorelli nel Sanremo 1967, che è appunto l’anno di nascita di Gigi. Non poteva mancare un brano tipico della canzone napoletana “Pecché”, che parla d’amore e fa struggere come solo i classici sono in grado di fare. Ci sono poi brani divertenti, ballabili, pieni di energia e che non mancano certo di far cantare i fans del genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA