Giornata nazionale del teatro

Giornata nazionale del teatroGiovedì 31 ottobre l’Arci ripropone la giornata nazionale del teatro che è giunta alla quinta edizione e vede coinvolte 30 città, tra cui Bergamo.

Una giornata per promuovere la pratica e la frequenza del teatro. È la «Giornata nazionale del teatro» che l’Arci promuove dal 1998 ogni 31 ottobre, in occasione dell’anniversario della morte di Eduardo De Filippo. Anche quest’anno, la manifestazione coinvolge 30 città in tutta Italia, con più di 100 tra spettacoli, convegni, incontri.
A Bergamo, aderisce all’iniziativa l’Auditorium di Piazza Libertà, dove giovedì prossimo Sezione Aurea organizza due spettacoli, a partire dalle 20.45. Il primo è la sua nuova produzione Racconti d’Africa, il secondo è Luna e finestre del Laboratorio multietnico di Dalmine, diretto da Silvia Briozzo. Entrambi riguardano il tema dell’immigrazione e dell’incontro interculturale: la serata «a tema», oltre a mettere a fuoco un argomento di estrema attualità, rinvia alle iniziative messe a punto dall’Arci in questo campo, per facilitare l’integrazione.

Il programma a Bergamo, con al centro il tema della migrazione, è il seguente:

- Auditorium di piazza della Libertà, Bergamo
31 ottobre 2002 ore 20.45
«Racconti d’Africa»
a cura di Sezione Aurea
«Lune e finestre»
a cura del laboratorio multietnico di Dalmine

Ingresso 3 € (prevendita presso l’Arci)

Per informazioni
Sezione Aurea, tel. 035.211211

© RIPRODUZIONE RISERVATA