Giovanni XXIII e Paolo VI Un incontro sui Papi del Vaticano II

Giovanni XXIII e Paolo VI
Un incontro sui Papi del Vaticano II

Giovanni XXIII e Paolo VI, il 5 maggio incontro a Roma con la Fondazione Papa Giovanni XXIII.

Martedì 5 maggio alle 17 presso l’aula magna dell’Università Gregoriana di Roma sarà il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, a presentare il volume «Giovanni XXIII e Paolo VI, i papi del Vaticano II», editato (con Studium) dalla Fondazione Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

All’importante appuntamento, promosso dalla Facoltà di Teologia del prestigioso ateneo, in collaborazione con l’Istituto Paolo VI di Brescia, interverrà anche il Cardinale Walter Kasper. All’incontro – a un anno dalla memorabile Canonizzazione di San Giovanni XXIII – prenderà parte anche una delegazione della Fondazione Papa Giovanni XXIII guidata dal direttore don Ezio Bolis, autore del volume risultato del Convegno internazionale organizzato a Bergamo nel 2013 insieme all’Istituto Paolo VI. Modererà la conferenza il prof. don Dario Vitali della Pontificia Università Gregoriana.

Dopo i saluti di Padre Francois Dumortier, Rettore della Pontificia Università Gregoriana, prenderanno la parola Don Bolis e Don Angelo Maffeis, Presidente dell’Istituto Paolo VI. Seguiranno le relazioni dei Cardinali Parolin e Kasper, rispettivamente su «L’eredità di Giovanni XXIII e di Paolo VI per la Chiesa contemporanea» e «Primato e sinodalità dal Vaticano II e oggi».

Per informazioni: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA