Gli altri appuntamenti teatrali

Non c’è solo il debutto del nuovo spettacolo di Erbamil, a tenere la scena degli «Altri percorsi» bergamaschi o delle rassegna ad essi vicine. Da ricordare è il ventennale del Daidalos di Palosco, che festeggia con tre repliche de L’otre dei venti alle Scuole medie di Palosco, da sabato sera a lunedì (ore 21 sabato e lunedì, ore 18 domenica, ingresso libero, prenotazione obbligatoria: 035/845241).

Due gli appuntamenti solo per sabato. Al San Filippo Neri di Nembro, Enzo Valeri Peruta replica Paradiso buio, per la regia di Roberto Anglisani. Il monologo ha per oggetto la storia del cinema e l’immaginario che ha prodotto.

Al San Giorgio la rassegna «Teatro Prova di sera» ripropone Hammclov, ovvero Finale di partita di Samuel Beckett, interpretato e adattato da Max Brembilla e Stefano Mecca (ore 21, euro 6,5, www.teatroprova.com, 035/4243079) per Teatro Prova.

Infine, prosegue la tournée di Paolo Nani nel circuito «Experimenta», organizzato dal Lto di Urgnano con il sostegno degli enti locali e della Fondazione della Comunità Bergamasca onlus. Nani è domenica alla Sala Polivalente di Cisano Bergamasco, grazie all’impegno della Pro Loco, con La lettera: chi non l’avesse ancora vista non perda l’occasione (ore 21, euro 6/5, [email protected], 340/4994795).

(27/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA