Gospel a Presezzo

Concerto Gospel con il gruppo «Anghelion Gospel Choir», diretto dal maestro Antonio Barcella, sabato 26 ottobre nella Parrocchiale di Presezzo dedicata ai santi Fermo e Rustico.

Il concerto, che ha inizio alle 2,1 chiude l’ottobre musicale presezzese organizzato dal comune in collaborazione con la Parrocchia e l’Associazione Amici della lirica «G.Simionato». Il programma della serata prevede l’esecuzione di spirituals come «Jesus is the answer», «Kum ba ya», «John Brown», «When the saints» e «Hapy day».

Il gruppo «Anghelion Gospel Choir» fondato nel 1970 da E. Ludrini e G.Fornoni, da circa sei anni si sta specializzando nell’interpretazione di canti Spirituals e Gospel.
Il gruppo diretto dal maestro Antonio Barcella, che può contare su Samuele Locatelli al pianoforte, Jurij Roncana alla batteria, Roberto Aiolfi al basso e Daniele Rota, mixer audio, ha collaborato e allestito concerti nelle province di Bergamo, Milano, Brescia, Vicenza, Torino, e Savona con cantanti professionistri di colore come Robin Brown, K.Foster Jackson, Eddie Hawkins.
Ha partecipato alla seconda e terza edizione del Blues Gospel Festival di Bergamo e al concerto «S.Stefano Gospel day» al teatro Donizetti di Bergamo con Robin Brown.

© RIPRODUZIONE RISERVATA