Grandi giorni per la musica italiana
E «Rimmel» compie 40 anni

Sabato c’è in programma il grande raduno dei fan di Ligabue a Campovolo: il Liga festeggerà, risuonandoli per intero dal vivo, i 25 anni dell’album «Ligabue» e i 20 anni di «Buon Compleanno Elvis».

La terza parte sarà dedicata poi alle hit del suo repertorio. Martedì all’Arena di Verona Francesco de Gregori festeggerà invece dal vivo i 40 anni di «Rimmel»: ospiti Ligabue, Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, Giuliano Sangiorgi, Checco Zalone, Ambrogio Sparagna, L’Orage.

Ma non solo: proseguono al Centrale del tennis del Foro Italico a Roma i concerti dei Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi: questa settimana si va in scena giovedì, venerdì e sabato. Antonello Venditti giovedì sarà al teatro Antico di Taormina (ME), sabato al teatro di Verdura di Palermo, lunedì all’Arena Spettacoli Padovafiere di Padova.

Venerdì e sabato vanno in scena i due concerti di Eros Ramazzotti all’Arena di Verona (che stasera ospita il debutto mondiale del tour). Subsonica in concerto venerdì alla Fiera del Levante di Bari e sabato ai Mercati generali di Milano.

Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis di Peter Gabriel, lunedì suona ai Mercati Generali di Milano, martedì all’ObiHall di Firenze, mercoledì al teatro Brancaccio di Roma. Caparezza in concerto domani ad Acerra, sabato a San Vito Lo Capo (TP). Gli Afterhours venerdì suonano a Modena. Mannarino live venerdì a piazza Europa a Terni. Bombino in concerto venerdì a Moncalieri (TO).

Carmen Consoli sabato è di scena a Moncalieri (TO). Domenica al Teatro Nuovo di Milano va in scena «Buon Compleanno Mimì», serata omaggio dedicata a Mia Martini con Marco Masini, Loredana Errore, Ivana Spagna, Dolcenera, Simona Molinari. Lunedì all’Arena di Verona Il Volo sarà protagonista di una serata, trasmessa in diretta su Rai1, che sarà condotta da Carlo Conti e che vedrà numerosi ospiti in scena. Martedì Gino Paoli e Danilo Rea sono in concerto al teatro Manzoni di Milano. Mercoledì Fedez è di scena all’Arena Ponte Alto di Modena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA