Grandi nomi sul «Palcoscenico 2005-2006»

Paolo Migone, Maurizio Donadoni, Gene Ghocchi, Angela Finocchiaro, Alessandro Bergonzoni, Franco Branciaroli, sono solo alcuni (i più famosi), tra i nomi degli attori che calcheranno le assi del palcoscenico del Teatro san Filippo Neri di Nembro nella prossima stagione, della rassegna «Palcoscenico 2005-2006». Quattro le sale coinvolte: il San Filippo Neri di Nembro, il Teatro Sorriso di Gorle, Il CineTeatro Nuovo di Trescore e l’Auditorium di San Paolo D’Argon.

A Paolo Migone spetta l’onore di aprire la stagione, sabato 22 ottobre alle 20.45, con il suo spettacolo dal titolo «Completamente spettinato», al CineTeatro Nuovo di Trescore.

Gene Gnocchi non rinuncia all’arte della provocazione: «La neve e l’arte di scioglierla senza farla bollire» si terrà al Teatro san Filippo Neri, il 5 novembre.

Alessandro Bergonzoni: geniale affabulatore, cubista della parola, sarà al san Filippo Neri di Nembro, sabato 12 novembre, con «Predisporsi al micidiale».

Teatro classico quello di Franco Branciaroli che presenta a Nembro la sua rilettura di Medea: DentroMedea – Medea di Euripide (domenica 20 novembre).

Domenica 2 dicembre, sempre al san Filippo Neri, l’incontro con il teatro leggero di Angela Finocchiaro in «I fornitori»: si dividerà addirittura in cinque personaggi.

In cartellone anche altri spettacoli, come quello del bergamasco Maurizio Donadoni: informazioni, prezzi, prenotazioni, abbonamenti sul sito Internet: www.teatronembro.it.

(15/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA