Hai voglia di una serata al cinema?
Mercoledì paghi solo 2 euro

Hai voglia di andare al cinema? Approfittane mercoledì 9 novembre: paghi solo 2 euro. A tutte le ore.

Dopo il successo di ottobre (fu superato il milione di spettatori in una sola giornata), torna l’8 novembre il terzo appuntamento con Cinema2day, l’iniziativa che prevede l’ingresso a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese nelle sale aderenti alla campagna del ministero dei Beni e delle attività culturali.

L’idea è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme alle associazioni di categoria, Anec, Anem e Anica, e consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese. L’iniziativa sarà valida per sei mesi.

Per il Ministro Franceschini «Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala», mentre il presidente dei distributori Anica Andrea Occhipinti si augura «che questa promozione possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala, usando la leva prezzo per superare l’ostacolo».

Aderisce all’iniziativa anche l’Ariston Multisala di Treviglio e il circuito di sale Uci Cinemas (2 euro per i film in 2D e 4 euro per i film in 3D). Nelle multisale Uci sarà inoltre attiva la promozione Boomerang, grazie alla quale chi acquista un biglietto riceve un coupon che dà diritto a un ingresso scontato da utilizzare nella settimana successiva, dal lunedì al giovedì o tutti i giorni nel caso in cui acquisti il biglietto on line. In città aderiscono all’iniziativa i cinema Conca Verde, Del Borgo, Capitol e San Marco; in provincia l’Iride di Costa Volpino, il Cinestar di Cortenuova, il Garden di Darfo Boario e il Gavazzeni di Seriate.

E se vuoi vedere cosa c’è al cinema a Bergamo e in provincia, clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA