Hevia in concerto alle 16
nel palazzo della Provincia

Arriva in Italia per qualche concerto e sabato chi vuole potrà ascoltarlo al Palazzo della Provincia di Via Tasso (inizio ore 16; ingresso libero). José Angel Hevia, il gaiteros delle Asturie, torna nella Bergamasca.

Arriva in Italia per qualche concerto e sabato chi vuole potrà ascoltarlo al Palazzo della Provincia di Via Tasso (inizio ore 16; ingresso libero). José Angel Hevia, il gaiteros delle Asturie, torna dalle nostre parti con un trio acustico – gaita, piano e percussioni – e con un repertorio di musiche natalizie, frammenti della cultura religiosa asturiana, legati alle radici tradizionali. Hevia grazie a qualche brano di successo è entrato nell’immaginario collettivo.

La sua gaita – la cornamusa spagnola –, tradizionale o trafficata d’elettronica, si è fatta strada nella pubblicità, nel cinema, ma soprattutto nel cuore di tanti estimatori che ormai hanno imparato a conoscere Hevia e sua sorella Maria José (valente percussionista), quali revivalisti preziosi, capaci di far evolvere il folk di madre terra sul filo del tempo.

Per saperne di più leggi l'intervista su L'Eco di Bergamo giovedì 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA