I Nomadi in concerto a Bergamo Concerto e incontro il 20 aprile

I Nomadi in concerto a Bergamo
Concerto e incontro il 20 aprile

Lunedì 20 aprile alle 21 la storica band dei Nomadi sarà in concerto al Creberg Teatro di Bergamo come evento conclusivo della sesta edizione di «Sorella Terra 2015», manifestazione organizzata da Cea - Centro Etica Ambientale, che nella stessa giornata dedicherà un incontro di approfondimento sui temi del dialogo tra etica, bellezza e territorio al Seminario Vescovile di Bergamo.

La band, in tour nei più prestigiosi teatri italiani, propone al pubblico più affezionato uno spettacolo di rivisitazione delle più grandi canzoni dei Nomadi, scelte tra un vastissimo repertorio e la produzione più grintosa degli ultimi due anni.

Il 2013 è stato l’anno in cui la band ha compiuto 50 anni di musica e il 15 aprile 2014 è uscito il loro ultimo lavoro dal titolo Nomadi 50+1. Denominazione scelta non a caso: il 2014, infatti, rappresenta il 51° anno di vita della band, formatasi nel lontano 1963. La raccolta comprende in tutto 34 brani: dai classici indimenticabili come Io vagabondo, Noi non ci saremo, Un pugno di sabbia, Ho difeso il mio amore, a quelli nati in tempi più recenti come La vita che seduce, Io voglio vivere, Sangue al cuore.

Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e sono diventate la colonna sonora di diverse generazioni. L’album propone anche due inediti dal titolo Come va la vita e Nulla di nuovo, due brani che testimoniano come a 50 anni dal loro debutto i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, i temi dell’attualità, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza.

Ma Nomadi 50+1 rappresenta anche un punto di svolta, infatti per la prima volta Cristiano Turato, nuova voce dal 2012, ha cantato brani storici arrangiati con nuove sonorità.

INFORMAZIONI E PREVENDITE
I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Creberg Teatro di Bergamo, nei punti vendita del circuito Ticketone e online su www.ticketone.it.
1° settore 30 euro – 2° settore 25 euro -3° settore 20 euro, compresi i diritti di prevendita.

Informazioni Creberg Teatro: 035.343434
www.nomadi.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA