I Pooh arrivano a Stezzano - Video
Giovedì grande festa a Le Due Torri

La band, che quest’anno festeggia il 50° anno di attività, si presenterà in formazione completa con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, quest’ultimo tornato nel gruppo dopo ben 42 anni di assenza per il tour «Reunion».

Ricominciano nel mese di aprile presso Le Due Torri shopping center gli imperdibili appuntamenti dedicati ai protagonisti del panorama musicale italiano.

Giovedì 14 aprile partire dalle ore 18 presso il parcheggio esterno al primo livello del commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano saranno infatti ospiti i Pooh nella loro formazione completa: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, quest’ultimo tornato nel gruppo dopo ben 42 anni di assenza per celebrare i 50 anni della storica band.

Il quintetto incontrerà il pubblico per firmare autografi, posando per foto ricordo con i fan. L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare il nuovo disco dal titolo «Reunion – L’ultima notte insieme», anticipato in radio dai singoli «Pensiero» e «Noi due nel mondo e nell’anima», brani riarrangiati con le cinque voci di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e i rientranti Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. Il disco, oltre a presentare i maggiori successi dei Pooh, conterrà anche alcuni brani inediti.

Un appuntamento speciale, che coincide con l’apertura dei festeggiamenti per il 6° anniversario de Le Due Torri, inaugurato ufficialmente il 14 aprile 2010.

«Con l’instore dei Pooh – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri Roberto Speri - diamo il via ad una serie di iniziative e soprese per celebrare i nostro 6° anniversario. Iniziative rivolte alla nostra sempre più numerosa ed affezionata clientela, che vogliamo ringraziare con una proposta di eventi sempre più variegata e per tutte le fasce di età, come da nostra tradizione. Dopo i Pooh, infatti, il 22 aprile proporremo alle scuole un progetto educativo con laboratori artistici e informativi dedicati alle celebrazioni della “Giornata Mondiale della Terra”. Il 26 aprile, invece, si terrà l’instore con l’ex cantante dei Dear Jack Alessio Bernabei e, dulcis in fundo, il 30 aprile ci sarà il taglio della torta, con sorprese per tutti».

Il nuovo album dei Pooh «Reunion – L’ultima notte insieme», che uscirà a settembre 2016 in versione 3 Cd e in versione 3 Cd + Dvd, è disponibile in pre-order dal 31 marzo solo ed esclusivamente presso il punto vendita Media World all’interno de Le Due Torri di Stezzano, l’unico nella Bergamasca che consente di preordinare il disco. Tutti coloro che lo faranno, riceveranno la speciale «Gift Box» contenente 5 fotografie dei Pooh (una per ogni membro attuale), che consente l’accesso al firmacopie che si terrà presso il centro commerciale di Stezzano.

L’appuntamento a Le Due Torri è il secondo di sei instore che si terranno nelle principali città italiane per presentare l’attesissimo album dei Pooh, in uscita a settembre e distribuito da Sony Music.

I cinque artisti saranno poi impegnati da giugno a dicembre in un emozionante tour italiano per celebrare in grande stile il 50° anniversario di attività della band, al termine del quale i Pooh si scioglieranno per sempre. Il debutto del tour «Reunion - L’ultima notte insieme», ormai prossimo al sold out quasi ovunque, si terrà il 10 giugno allo stadio San Siro di Milano e proseguirà sino a fine 2016 nelle più importanti città italiane.

Per incontrare dal vivo i Pooh l’appuntamento è quindi per giovedì 14 aprile a partire dalle ore 18 presso il parcheggio esterno situato al primo livello de Le Due Torri shopping center a Stezzano. L’evento è organizzato da Media World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA